Xlogic, un Nuovo Hosting Free

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 giugno 2011

Xlogic è un nuovo hosting anche free per siti internet molto interessante, permette anche di essere utilizzato come hosting free per un dominio.

Xlogic

Anche se a livello amatoriale un sito internet con un proprio dominio è migliore perchè è più professionale, dopo aver scelto il nome del dominio il passo seguente è comprarlo e comprare il relativo hosting dove mettere i files del sito internet; se questo sito internet si sa già di partenza che farà poche visite perchè lo si aggiornerà poco un hosting gratuito è quello che ci vuole, Xlogic è una nuova alternativa che fa anche hosting free di domini internet.

Piacerebbe anche a me sapere se con Xlogic è possibile ridirigere i DNS di un dominio che si ha altrove però visto che non è offerta la possibilità di scelta durante la registrazione e non è specificato ne deduco che non sia possibile, in pratica, economicamente bisognerà accollarsi l'onero di pagare o trasferire il dominio ad Xlogic e basta, poi si avrà a disposizione:

  • Un Gigabyte di spazio per i files del proprio sito internet;
  • Dieci Gigabyte di banda al mese;
  • Tre database MySQL;
  • PhpMyAdmin;
  • Tre caselle email;
  • Un account FTP;
  • cPanel;
  • Il 99,9% di uptime (da verificare).

Giustamente visto che "quelli di Xlogig" si accollano le spese dei server, della banda e della manutenzione un ritorno in qualche modo devono pur averlo, per questo se si fa un contratto di hosting free di Xlogic si è costretti ad inserire pubblicità.

La cosa interessante che la pubblicità che si sarà obbligati ad inserire per contratto se si ha scelto l'hosting free di Xlogic non è assolutamente invasiva, si potrà inserire un banner di dimensioni 120x60 od un link in ogni pagina del proprio sito, ne deduco sia pubblicità auto promozionale che sponsorizza Xlogic stesso.

Qui trovate Xlogic, un'interessante hosting free, se voleste di più ma comunque economico e professionale qui c'è Netsons, l'hosting di questo sito internet, disponibile anche in versione free.

3 commenti su “Xlogic, un Nuovo Hosting Free

  1. Marco

    Mi dispiace, ma il tuo articolo è sbagliato.

    Io avevo un hosting free su Xlogic, loro non ti danno in regalo un dominio, ma un sottodominio, infatti il mio sito era onofri.xlogic-free.org.

    Poi, ho acquistato sempre su Xlogic un piano professionale e mi trovo molto bene.

    Ciao

  2. yuri Autore del post

    Marco, anche se non ho fatto un ulteriore contratto di hosting per recensire Xlogic durante la registrazione viene data questa possibilità, forse l'hanno messa di recente.

    Ciao,
    Yuri.

  3. Loris

    io ho acquistato un piano hosting da xlogic.org a 4 euro con il dominio 14 euro all'anno, costa poco e offrono un gran servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.