Masterizza Giochi di XBox e XBox360 con XBoxBurner

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 Agosto 2011

XBoxBurner è un software multipiattaforma per masterizzare file immagine .iso, .img e .cdr su DVD di giochi per XBox e XBox360.

XBoxBurner

Una volta fatti file immagine di backup dei vostri giochi della XBox od XBox360 anche se è possibile masterizzarli con altri software in grado di masterizzare file immagine XBoxBurner è creato apposta, garantisce la massima compatibilità ed è "preimpostato", davvero semplice da usare, basta solo indicare il file immagine da masterizzare ed il masterizzatore sul quale scriverlo.

Oltretutto il fatto che sia un tool multipiattaforma rende XBoxBurner molto più appetibile, in realtà il software sarebbe solo un'interfaccia grafica realizzata con le librerie QT che attiva dvd+rw-mediainfo e growisofs che sono inclusi in dvd+rw-tools, io XBoxBurner l'ho testato su linux ed avendo già le dipendenze non va neanche installato, basta eseguire lo script presente in quella directory.

Anche se non si hanno le dipendenze scaricando il sorgente vi sono già inclusi gli eseguibili di dvd+rw-mediainfo e growisofs, servono solo le librerie QT, nella versione per windows è altrettanto semplice, anzi, ancora di più, vi è incluso tutto, la versione per Mac OS X non è da meno.

Il programma non ha ulteriori caratteristiche ne necessita di approfondimenti, ve lo lascio scaricare, da qui potete fare il download di XBoxBurner, se siete interessati alla XBox seguite Tip and Tricks di Computer che in futuro arriveranno altri articoli che la riguardano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.