WPAds: Mettere Banner/Pubblicità in WordPress

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 marzo 2009

WPAds è un plugin molto leggero per wordpress che permette d'inserire banner o pubblicità contestuale nel blog facilmente, senza modificare sempre il codice.

wpads-gestire-banner-pubblicita-wordpress

Dando per scontato che in un blog o sito basato su wordpress ci si voglia mettere/si mettono pubblicità contestuali o banner, è doveroso, più che altro utile avere un plugin per gestirle questa pubblicità se non si vuole sempre mettere mano al codice dei file del blog/sito.

Tramite WPAds è possibile gestire tutti i codici pubblicitari dal pannello di controllo di wordpress bisognerà poi mettere nel template il codice che richiama quel banner una sola volta, questo solo una volta perchè poi si gestirà la rotazione dei banner/la modifica...gli esperimenti dal pannello di controllo senza più mettere mano al codice del tema.

Ovviamente è indispensabile che ci sia lo spazio per ospitarla questa pubblicità, successivamente s'individua la posizione del banner e d'inserisce il codice.

Esempio:

Io creo 1 zona banner e la chiamo sidebar o skyscraper , per la posizione che si vede in immagine, fatto questo apro il mio file sidebar.php del template ed in corrispondenza dello spazio riservato al banner inserisco il codice <?php wpads(’sidebar’); ?>.

D'ora in avanti quando voglio cambiare il mio skyscraper non mi serve più toccare i file del template di wordpress, comodamente dal pannello d'amministrazione potrò inserire il codice che sia di adsense, tradedoubler, sprintade, ecc. e la funzione che ho messo lo richiamerà.

Ovviamente ogni zona deve avere un nome diverso, prima bisogna definirla dal pannello di controllo poi inserire il codice php.

Qui potete fare il download di WPAds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.