WordReference Translator, il Traduttore per Thunderbird

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 aprile 2009

WordReference Translator è un plugin per mozilla thunderbird che permette di tradurre in quasi tutte le lingue le parole straniere che non si conoscono.

traduttore-wordreference-email-thunderbird

Sicuramente capita a tutti di ricevere email straniere, scritte in inglese per la maggior parte ma anche in altre lingue straniere, alcune parole/termini sono di difficile comprensione e basati al contesto, WordReference Translator permette di capire quello che c'è scritto perchè con un click permette di tradurle.

In realtà cercavo un plugin che s'affiancasse al traduttore di google per tradurre interamente le email, purtroppo non l'ho trovato, ho trovato il metodo per farlo modificando altri plugin ma è tanto codice da modificare, ci metterei una vita poi non tutti riuscirebbero, forse più avanti lo metterò.

WordReference Translator invece permette di tradurre a tutti, molto semplicemente ed efficacemente, bisogna solo:  scaricare il plugin, è importante scaricarlo non premere il bottone con il tasto sinistro ma premere il bottone con il tasto destro, selezionare "salva con nome" e poi scaricarlo.

Una volta scaricato si apre thunderbird, si seleziona strumenti/componenti aggiuntivi e si trascina il plugin nella finestra dei componenti aggiuntivi per installarlo.

Una volta riavviato thunderbird, verrà subito chiesto di selezionare la traduzione preferita. Una volta fatto questo, quando si apre una mail scritta in lingua straniera e si seleziona il testo che non si conosce e si clicca con il tasto destro del mouse ci sono anche le opzioni "traduci" e "tradurre come..." che mostra tutte le possibilità di traduzione.

C'è anche la scorciatoia, una volta selezionata la parola straniera basta premere il tasto D e verrà aperta una pagina internet con la traduzione nella lingua preferita.

Qui potete scaricare WordReference Translator per tradurre tutte le email che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.