WordPress, Togli lo Script dei Commenti se Non lo Usi!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Febbraio 2012

Ecco come togliere lo script "comment-reply.js" che wordpress inserisce automaticamente nei post, è inutile se non si usano i commenti col link di risposta.

Eliminare-comment-reply.js-Wordpress

Dalla versione 2.7 di wordpress, ovvero da quando c'è la possibilità di avere i commenti organizzati per thread e non in sequenza, una modifica che è stata necessaria fare per rendere i template compatibili a quella versione e quelle successive è stata anche richiamare uno script tramite l'header, questo script, il "comment-reply.js" però non tutti lo usano, è quindi una richiesta in più e codice inutile durante il caricamento delle pagine, ecco com'è semplice eliminarlo.

Giustamente si potrebbe pensare che eliminando dall'header.php il codice <?php if ( is_singular() ) wp_enqueue_script( 'comment-reply' ); ?> il quale è divenuto "obbligatorio" nei template più recenti si risolverebbe tutto, onde evitare incompatibilità ma per rimuovere comunque quello script, del tutto inutile se non si ha la funzionalità "rispondi" dei commenti basta però creare una funzione da inserire nel file functions.php del template in uso.

Il codice che dovrete inserire nel file "functions.php" del vostro template è il seguente:

//toglie lo script dei commenti
function clean_header(){
wp_deregister_script( 'comment-reply' );
}
add_action('init','clean_header');

Ovviamente andrà inserito dopo l'apertura e la chiusura dei marcatori (<? QUI ?>), il commento iniziale che ho messo potrete tranquillamente rimuoverlo però è utile per fare un po di chiarezza tra le funzioni che s'inseriscono, inoltre, se gli sviluppatori di wordpress notassero questo, che è un possibile miglioramento a tutti gli effetti identificherete subito la funzione e riuscirete a rimuoverla velocemente.

Via: WordPress Forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.