WordPress, plugin per inviare cartoline

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Aprile 2008

Cartoline online o "Cartoline OL" è un plugin molto interessante per wordpress, permette di inviare cartoline online, o meglio cartoline digitali, dal proprio blog o sito basato su wordpress.

È una cosa davvero carina e utile mandare le cartoline digitali per fare gli auguri di compleanno, di Natale, Pasqua, per altre festività o per altri motivi, tramite Cartoline online potrete inviare le cartoline digitali dal vostro sito internet, quelle che volete.

L'utilità di Cartoline online però non è solamente quella di permettere al proprietario del sito internet di inviare cartoline digitali anche personalizzate, ma anche, sopratutto, quello di offrire un servizio che può anche generare molto traffico al proprio sito internet dato che sarà un servizio gratuito.

Tramite Cartoline online il servizio non sarà gratuito solamente per chi vuole inviare le cartoline , anche il plugin lo è e l'invio delle cartoline viene fatto via mail tramite il server di posta del server quindi non si pagherà, è solo una comodità ed un vantaggio per il traffico.

Oltre a questo Cartoline online può essere utile per aumentare la contestualità del sito internet basato su wordpress, sopratutto se parla di vacanze e può essere una bella idea utilizzarlo anche in blog o siti internet basati su wordpress di località turistiche, B&B, hotel, ecc., magari con le cartoline che hanno il logo del vostro hotel 😉

Qui potete fare il download di Cartoline online e c'è anche una bella guida per la sua installazione su wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.