WinToFlash: Installare windows da USB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 ottobre 2009

WinToFlash è un programma che permette d'installare windows da chiavetta USB riducendo i tempi d'installazione, ideale per installazioni multiple.

installare-windows-usb

Oltre che per installazioni multiple, ovvero se si deve installare un sistema operativo windows su vari PC, WinToFlash potrebbe anche venire utile per velocizzare l'installazione del proprio sistema operativo perchè la pendrive è più veloce  in lettura/scrittura che il CD/DVD, ovviamente si dovrà "sacrificare" una pendrive capiente per tenerci "il windows" da installare.

WinToFlash va bene per installare da chiavetta USB Windows XP, Server 2003, Server 2000, Vista e persino windows 7, è uno dei pochi programmi di cui parlo che non ho provato ma potete stare sicuri che funziona visto che questo software l'ho scoperto grazie a spippolazione, che è uno che se ne intende e ci ha installato windows 7 a 64 bit.

Non perchè spippolazione sia uno che se ne intende bisogna essere smanettoni per usare WinToFlash, anzi, da come dice spippolazione, basta inserire il CD o DVD del sistema operativo, continuare a confermare alle domande del programma ed in qualche minuto si avrà il sistema operativo da installare tramite pendrive USB.

Qui potete fare il download di WinToFlash.

Thanks to image bfishadow.

Un commento su “WinToFlash: Installare windows da USB

  1. denis

    ragazzi funziona benissimo grazie a chi l'ha inventato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.