Windows 8 Transformation Pack

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 novembre 2011

Windows 8 Transformation Pack permette di avere l'aspetto di windows 8 su Windows XP, 2003, Vista e Windows 7, contiene sfondi, icone, suoni, tema, tutto.

Windows-8-Transformation-Pack

Si, Windows 8 porta novità, quella maggiore come ho già detto e spiegato è la maggiore integrazione con il cloud computing, però spendere soldi per cambiare sempre sistema operativo se bisogna spendere ulteriori soldi per cambiare PC a mio avviso è inutile, sopratutto perchè ci sono software free che fanno tutto egregiamente, l'aspetto grafico però è importante, di sicuro evita la monotonia, Windows 8 Transformation Pack serve proprio a questo,permette di avere lo stile di Windows 8 su windows XP, 2003, Vista e Windows 7.

In realtà è cambiato solo il nome, Windows 8 Transformation Pack è la naturale evoluzione di Windows Seven Transformation Pack, la differenza è ovvia, l'aspetto conferito al sistema è quello di Windows 8, e, non è come Windows 8 Professional Transformation Pack, è molto meglio, questo perchè ora la developer preview di Windows 8 è uscita, i componenti sono se non quelli uguali al vero aspetto di windows 8.

Inoltre, in Windows 8 Transformation Pack la qualità del programma è ottima, lo dico con cognizione di causa, io lo uso da anni, ancora da quando permetteva di trasformare XP in Vista, ora l'ho trasformato in Windows 8, anche se non è ad alta risoluzione potete vedere la prima immagine in questo articolo fatta su Windows XP.

Anche Windows 8 Transformation Pack non è perfetto, renderlo a mio avviso tale è molto semplice, durante l'installazione non selezionate niente:

Installare-Windows-8-Transformation-Pack

In pratica così facendo, ovvero non installando i componenti aggiuntivi di Windows 8 Transformation Pack, seppur si rinunci a qualche effetto grafico la velocità di windows non ne risente per niente, inoltre la homepage dei browser non verrà cambiata.

Dico infine che, per rendere del tutto perfetto Windows 8 Transformation Pack, dopo averlo installato e riavviato il computer, esso fa partire 2 programmi all'avvio di sistema, con un tool quale CCleaner tenete solo DrvIcon.exe il quale conferisce un bell'aspetto alle icone, l'altro è inutile.

Da qui potete fare il download di Windows 8 Transformation Pack, consigliato per Windows 2003 e Windows XP dato che Windows Vista e Windows 7 hanno già un aspetto simile ... tranne le versioni basic 🙂 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.