WinContig, Deframmentazione del Necessario

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Dicembre 2009

WinContig è un programma per windows che permette di deframmentare solo i files che ne hanno bisogno, comodo e molto utile.

WinContig

Non è molto che ho presentato Contig, WinContig è una GUI od interfaccia grafica che permette di utilizzare l'utilissimo Contig a tutti per deframmentare i files di windows che ne hanno bisogno, non necessita di usare minimamente il prompt dei comandi.

WinContig non è un programma che permette di deframmentare l'hard disk di Windows 2000, Windows XP o Windows Vista, cioè, anche se lo si vuole, però la sua funzione più utile è quella che permette di deframmentare solo certi files o certe directory, cosa molto utile per risparmiare il tempo della de frammentazione.

I pregi di WinContig sono indiscutibili, innanzitutto può velocizzare i tempi di deframmentazione, poi, è un programma portatile/eseguibile, può essere messo su pendrive e velocizzare altri PC, poi, anche se è un programma piccolo di dimensioni è "intelligente", ovvero prima di deframmentare chiede se si vuole fare la pulitura del disco e lo scandisk, ed ha anche altre utility, davvero utili per il computer.

Un possibibile utilizzo potrebbe essere:

Facciamo finta che io ho appena deframmentato il mio windows, esce una nuova distribuzione di vari GB, la scarico e mi frammenta il disco, deframmento tutto?, no, con WinContig deframmento solo la directory dove posiziono i downloads.

Qui potete fare il download di WinContig, è un software free al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.