Wikitravel: la Guida Turistica Mondiale

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 aprile 2009

Wikitravel è un wiki come wikipedia solo che esserci nozioni su tutto sono presenti solo informazioni turistiche, una guida turistica mondiale a contenuto libero.

wikitravel-viaggi

Purtroppo Wikitravel non è seguito come wikipedia, visto che è un wiki in perfetto stile web 2.0 ed i contenuti sono generati dagl'utenti è colpa dei pochi accessi (almeno italiani), Wikitravel può essere una risorsa veramente utile per molte tipologie di persone.

Wikitravel per chi va in ferie:

Chi vole andare in ferie, facendo una ricerca in wikitravel oltre la breve descrizione della città è possibile sapere: come arrivare in auto; come arrivare in treno; come arrivare in aereo; i posti più interessanti da vedere; i posti low-cost dove dormire; i posti a medio prezzo dove dormire; i posti di lusso dove alloggiare; dove mangiare, low-cost/medio prezzo/lusso.

Wikitravel per farsi pubblicità:

Chi ha un albergo, una locanda, un ristorante, ecc. in qualsiasi parte del mondo può inserirlo gratuitamente in wikitravel, oltre a farsi pubblicità veramente a gratis fa anche qualcosa di "utile".

Wikitravel per gli studenti:

Ovviamente Wikitravel è utile anche per gli studenti, oltre ad esserci le cartine geografiche, magari per far ricerche possono approfondire: le nazioni, le province, le regioni, le città, ecc.

Wikitravel per tutti:

Capita prima o poi che un qualsiasi persona debba affrontare un viaggio, qui può trovare risorse utili, nel frattempo può contribuire inserendo in wikitravel la propria città o paese, più persone lo fanno più informazioni trovano tutti, più albergatori si fanno pubblicità più la gente sa dove andare, insomma esplorare wikitravel e contribuire come passatempo se e quando se ne ha voglia.

Qui c'è Wikitravel in Italiano.

Thanks to image kevbo1983.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.