Which Loads Faster: La Differenza di Velocità

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Novembre 2011

Which loads faster è un sito web che permette di analizzare la differenza in termini di velocità di due siti internet o pagine web, utile per testare esperimenti.

whichloadsfaster

Non solo per vedere il sito internet di un competitor in SERP se è più veloce, anzi, sopratutto per migliorare il proprio sito internet nei minimi dettagli che Which loads faster può essere utile, permette di perfezionare dettagliatamente il codice delle pagine web.

Anche se la velocità è un fattore di ranking e Which loads faster può servire anche per vedere se il proprio sito internet è più veloce di altri, praticamente ogni cambiamento si fa ad un sito internet oltre il layout, le funzionalità, ecc. anche la velocità ne risente in meglio od in peggio, se si tiene alla velocità del sito, indispensabile anche per avere un maggior numero di conversioni.

Un esempio reale di utilizzo di Which loads faster può essere quello di misurare la variazione della velocità del sito in base dove si mette il codice di Google Analytics, oppure la velocità di caricamento della pagina prima e dopo varie implementazioni dei bottoni sociali/di condivisione, in entrambi i casi, visto che tutte le pagine di un sito internet saranno interessate dal cambiamento prestazionale, le prestazioni totali del sito si sentirebbero molto, in meglio od in peggio.

In pratica, per fare un test con Which loads faster è consigliabile farlo in condizioni eque, ovvero se il server web dove sono caricate le pagine è lo stesso non c'è il problema che uno vada di più e l'altro di meno, inoltre, se si andranno a fare dei test è meglio nascondere le pagine ai motori di ricerca tramite il file robots.txt, ovviamente devono essere raggiungibili per essere testate.

Se vien fatto più di un cambiamento alla volta nel sito web e poi viene eseguito il test, visto che Which loads faster mostra solo la differenza delle velocità, se volete indagare maggiormente su quali elementi della pagina provocano la differenza tramite Pingdom Tools analizzerete minuziosamente ogni singolo elemento della pagina.

Qui però trovate Which loads faster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.