Western Digital My Passport Essential, 500 GB, USB 3.0

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Maggio 2011

Il Western Digital My Passport Essential da 500 GB è un'hard disk esterno da 2.5" con interfaccia USB 3.0, piccolo, capiente, veloce ed economico.

Western-Digital-My-Passport-Essential-500-GB

Anche se la capienza qualcuno potrebbe pensare non sia il massimo, i 500 GB di spazio di memorizzazione messi a disposizione dal Western Digital My Passport Essential WDBACY5000ABK non sono affatto pochi, visto anche che un'hard disk pensato per essere portatile più che esterno deve trasferire una quantità non eccessiva di files o comunque non deve fare sempre backup di dimensioni eccessive.

Inoltre, il Western Digital My Passport Essential da 500 GB ha 1/3 in meno della capienza di memorizzazione del suo fratello maggiore Western Digital My Passport Essential SE da 750 GB e costa la metà circa, ovvero i 90 euro circa dell'edizione a 750 GB rispetto ai circa 60 euro ella versione da 500 GB, è molto più accessibile.

Dopo aver parlato di prezzo è giunto il momento di parlare della velocità di trasferimento dei dati del Western Digital My Passport Essential da 500 GB, che, è garantita grazie la disponibilità dell'interfaccia USB 3.0, che teoricamente va circa 10 volte di più rispetto all'USB 2.0, resta comunque la retrocompatibilità allo standard USB 2.0, e, vista la qualità degli hard disk Western Digital è garantita la velocità di trasferimento dati anche con questo standard.

Infine una nota riguardante la comodità del Western Digital My Passport Essential da 500 GB che è assicurata dalle dimensioni estremamente ridotte, ovvero è grande 1,5 x 8,3 x 11centimetri e pesa solamente 140 grammi, esteticamente è di colore nero lucido.

Da qui potete comprare il Western Digital My Passport Essential da 500 GB al prezzo che ho sopra indicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.