Web CEO, un Programma per Webmaster

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Novembre 2008

Ecco una panoramica di Web CEO, programma apposito per webmaster od aspiranti tali che evita l'utilizzo di servizi online o spendere soldi per ottimizzare/monitorare il sito sotto l'aspetto dell'ottimizzazione per i motori di ricerca.

web-ceo-programma-webmaster

Personalmente Web CEO è il programma che ho trovato più user friendly che comunque fa bene il suo lavoro del monitoraggio sotto l'aspetto S.E.O. di un sito/blog/forum, è molto completo ed in più è anche gratis.

Sempre parlando per esperienza personale lo trovo molto utile appena si "apre" un sito perchè offre la possibilità di fare la registrazione semiautomatica nei motori di ricerca e nelle directory web, dove è possibile scegliere solo quelle che si vogliono, in base ad argomento, nazione, pagerank, ecc.

Una volta registrato il sito nelle directory con Web CEO, si faranno alcune registrazioni manuali, poi si può controllare se i motori di ricerca cominciano ad indicizzare pagine, si può scegliere su quali motori di ricerca controllare e, si può vedere la differenza  delle pagine indicizzate dall'ultima volta che si ha controllato con la funzione dei report.

Appena si vede che le pagine del sito cominciano ad essere indicizzate nei motori di ricerca si possono controllare gli inbound links, eseguire un report per l'ottimizzazione in base ai metatag, titolo e keyword density, così si potrà facilmente migliorare l'ottimizzazione del sito.

Dopo essere stati indicizzati ed aver fatta l'ottimizzazione iniziale si può vedere i competitori in che posizione stanno nei motori di ricerca, si può anche cercare di superarli nella S.E.R.P. ottimizzando ulteriormente il sito, qui viene in aiuto un tool per la ricerca delle parole chiavi e relativi competitors (dati di google).

Di funzionalità ce ne sono ancora molte, bisogna provarlo per vedere com'è efficace 😉 ,io lo trovo un ottimo programma, completo, gratuito, semplice ed efficace.

Qui potete scaricare Web CEO per windows o per MAC OS X.

2 commenti su “Web CEO, un Programma per Webmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.