Weather Lite: Previsioni Meteo nella Sistem Tray

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Maggio 2009

Fresh Weather Lite è un piccolo e comodo programma per windows che permette di vedere sempre il meteo nella barra di sistema di windows.

fresh-weather-previsioni-tempo

Programmi e servizi online che mostrano le previsioni del tempo, in tempo reale e per i giorni a venire ne esistono molti, però Fresh Weather Lite è davvero comodo, infatti mostra semplicemente un icona nella barra di sistema con una nuvoletta, il sole ecc. del tempo in tempo reale, se viene cliccato c'è la possibilità di vedere le previsioni del tempo per i 5 giorni a venire.

Oltre la comodità Fresh Weather Lite è davvero piccolo come dimensioni, pochi MB di programma che non pesa molto neanche come utilizzo di memoria. Al primo avvio bisogna solo impostare la lingua (non è il massimo la traduzione), la città è la nazione, la nazione va scritta in inglese (Italy), una volta avviato s'installerà nella tray di sistema.

Non conosco la fonte del rilevamento delle condizioni meteorologiche ma vi posso assicurare che funziona, quando l'ho installato c'era il sole e sono uscito, una volta rientrato, quando ha cominciato a piovere dopo pochi minuti si è visualizzata la nuvoletta, se si clicca sulla nuvola ci sono anche molte altre informazioni interessanti come umidità, temperatura, ecc. (vedere immagine), ovviamente c'è anche la possibilità di vedere le previsioni del tempo per i 5 giorni a venire.

A destra di questa pagina (il banner blu) previa accettazione dei termini d'utilizzo potete fare il download di Fresh Weather Lite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.