W3Optimizer un Nuovo Test SEO per Siti o Blog

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Dicembre 2008

Oggi ho scoperto W3Optimizer, un nuovo test per verificare l'ottimizzazione lato S.E.O. di un sito o blog, non è accuratissimo ma è semplice da usare per tutti.

w3optimizer-test-seo-sito-blog

A meno che non si abbia un po di conoscenza per la S.E.O. di un sito web o blog che sia, test online per vedere dove e come migliorare la propria posizione in S.E.R.P. sono utili se non essenziali, questo test è molto semplice, riescono a farlo tutti e c'è anche un test che verifica la S.E.O. dei post!

Nella scheda "Webmaster", una volta portati al sito per avviare un test normale basta inserire l'indirizzo web nel campo "Webpage URL" e premere "Generate SEO Report !". Appena avrà finito d'analizzare il sito o blog verranno riportati i valori se buoni, da migliorare od opzionali per: meta title, meta refresh se presente, le keywords, la meta description, l'headline, e i valori nella pagina come il numero di link, H1, H2, ecc. Aggiungendo anche keywords sotto il campo "webmaster" verrà fatto un test omettendo le keywords del sito e tenendo conto di quelle scelte.

Una funzione molto bella di W3Optimizer è la possibilità di avere un report S.E.O. per singolo articolo che potrebbe essere un post di un blog od una pagina web. Per fare il test dei post lo chiamo, bisogna scegliere la scheda "Article Writers" e immettere in questa il titolo che s'intende usare per il post, le keywords, la descrizione, il testo e poi premere "Generate Seo Report !". Questa funzione non l'avevo trovata in nessun servizio online e la trovo molto bella oltre che unica.

Qui trovate W3Optimizer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.