Vista TCP/IP Patch, Velocità alla Connessione di Vista

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 ottobre 2009

Vista TCP/IP Patch è un programma simile a TCP Optimizer, questo però compatibile con Windows Vista, ottimizza i parametri TCP/IP e velocizza la connessione.

aumentare-velocità-connessione-vista

Ho già parlato di TCP Optimizer nel post dove dico come velocizzare la connessione tramite i DNS veloci e TCP Optimizer, se i DNS si possono impostare da tutti i sistemi operativi i programmi non funzionano con tutti, TCP Optimizer non funziona su windows vista, però, Vista TCP/IP Patch si e fa più o meno lo stesso lavoro.

Per chi non lo conoscesse, TCP Optimizer è un programma che regola le impostazioni della rete nel registro di windows in base la velocità effettiva della connessione, è un programma free ed è il migliore che abbia provato per la velocizzazione della rete, attualmente le impostazioni di rete del mio PC con windows sono ottimizzate tramite TCP Optimizer e va benissimo, con qualsiasi browser e con qualsiasi programma che deve accedere ad internet.

SG Vista TCP/IP Patch fa quasi la stessa ottimizzazione della connessione su vista e windows server 2008, dico quasi perchè non velocizza in base la velocità effettiva della rete ma si limita ad impostare nel registro dei settaggi ottimali per la banda larga, comunque meglio di niente.

SG Vista TCP/IP Patch mette dei settaggi nel registro ma non c'è bisogno di fare il backup dello stesso se non vi andasse bene la velocità, infatti è interattivo, una volta avviato chiede cosa fare, se si preme "Y" applica le ottimizzazioni, se si riscontra che non va bene la connessione si riavvia il software, si preme "D" e rimette i settaggi originali.

Qui potete fare il download di SG Vista TCP/IP Patch bisogna salvare con nome tramite tasto desto del mouse, non interviene sul numero massimo delle connessioni, se volete nella stessa pagina c'è la patch anche per quello, però, consiglio TCP-Z per aumentare il numero delle connessioni di windows vista (anche di windows 7), tutti i software sopra citati richiedono i privilegi di amministratore.

Thanks to image Helga's Lobster Stew.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.