ViewSourceWith: il Codice delle Pagine Web

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 luglio 2009

ViewSourceWith è un plugin per firefox che permette di impostare uno o più editor personalizzati per vedere il codice delle pagine web su firefox e fa altro.

ViewSourceWith-vedere-sorgente-codice-pagine

Con il rilascio della versione 3.5 di firefox, forse anche perchè ho smanettato troppo con firefox, anche se avevo cambiato l'editor predefinito per vedere il codice sorgente delle pagine web non mi ha memorizzato le preferenze, ViewSourceWith mi permette di impostare più di un editor, vedere tutto il codice della pagina, solo i css o solo i javascript.

Una volta installato ViewSourceWith bisogna solamente definire l'editor o gl'editor con cui vedere il codice sorgente, lo shortcut ed il nome dell'editore ed il gioco è fatto, cliccando con il tasto destro sulla pagina o usando lo shortcut che s'imposta si potrà vedere il codice.

Il pregio di ViewSourceWith non è quello che permette di vedere il codice ma è utile ai più smaliziati diciamo, ovvero permettendo di usare più editor per vedere il sorgente sarà possibile impostarne uno per l'HTML, uno per i CSS ed uno per i Javascript presente nelle pagine, utile per vedere l'indentazione e/o per correggere il codice se non fosse valido.

Qui potete scaricare/installare ViewSourceWith.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.