Videosorveglianza Gratis o molto Economica

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Agosto 2008

Ovviamente se è videosorveglianza economica non è super sicura, non è studiata per proteggere una villa ma per la minima sicurezza è più che sufficiente.

programma-videosorveglianza-economica

HomeCamera è un programma per windows, dal 2000 in poi che utilizza la web cam del vostro computer come videocamera di sorveglianza, dai cui è possibile accedere da qualsiasi computer, telefono cellulare o PDA e visualizzare cosa succede in casa, tenere sotto controllo i figli, controllare la vostra camera, ecc.

Per poter utilizzare homecamera serve solamente:

  • Un computer dotato di connessione.
  • Una webcam.

Ovviamente per funzionare il computer deve stare acceso, ma visto che molti lasciano acceso il pc anche di notte per scaricare non è un costo aggiuntivo e se la webcam "vede" qualche movimento c'è la possibilità di ricevere un messaggio tramite telefono.

Riguardo i prezzi viene riportato che:

Our service is completely free at this time. We expect to exit beta and go commercial in August 2008. At that time, we will offer two service plans: FREE (with limitations) and US$ 14.95 YEARLY

Fino ad agosto era/è completamente gratuito, da agosto in poi si può utilizzare gratis o al prezzo di 14,95 dollari all'anno, 10 euro forse.

Qui potete vedere tutti i dettagli, ecco HomeCamera.

Via: Technorati.it

2 commenti su “Videosorveglianza Gratis o molto Economica

  1. videosorveglianza

    L'articolo e' molto correto, per esigenze piu' professionali consultate i sistemi Geovision o Nuuo.

  2. Maurizio

    L'idea è interessante, ma ha conti fatti considerando che per realizzarla occore mantenere sempre acceso PC, nel tempo diventa più onerosa di acquistare immediatamente una semplice telecamera con server IP incorporato, che si può trovare trnquillamente in vendita su internet ad un prezzo contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.