Video Memory stress Test: Testa la Scheda Video

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 marzo 2009

Video Memory stress Test è un programma che fa il test di stabilità/errori sulla memoria della scheda video come Memtest lo fa sulla memoria di sistema.

video-memory-stress-test-memoria-scheda-video

Video Memory stress Test è un programma che verifica la memoria della scheda video, testa l'affidabilità e valuta l'efficienza della memoria della stessa.

Bisogna specificare che Video Memory stress Test è per windows ed i test fatti testano la memoria ram accessibile tramite directX, comunque è un test approfondito e non richiede nessuna interazione da parte dell'utente
a parte avviare il test.

Una volta avviato il programma è possibile di impostare Video Memory stress Test per il test in tre differenti modi (di default è impostato su massimo, i tipi di test si possono fare sulla RAM della scheda video sono:

  • Massimo: un test completo di tutta la memoria, potrebbe durare molto tempo, è indicato per vedere la stabilità dopo l'overclock della scheda video o prima.
  • 15%: un po meno dettagliato per il test completo ma ideale anche questo per schede video a cui è stato fatto l'overclock sopratutto se è stato fatto l'overclock non da un principiante
  • Minimo: test rapido che va bene per chi fa un uso normale del computer, comunque si può diagnosticare se c'è qualche problema.

Prima di avviare un qualsiasi test verrà chiesto se impostare la risoluzione video a 40x480x16 pixel così si testerà più memoria ram, se si accetta imposterà la risoluzione e finito il test la resetterà allo stato originale. Viene anche consigliato di chiudere qualsiasi applicazione prima/durante il test della memoria.

Qui potete fare il download di Video Memory stress Test.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.