Auto Movie Creator, Fai e Pubblica Video e Slideshow

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 maggio 2009

Auto Movie Creator permette di registrare Video con la webcam o convertirli per metterli online e fa degli slideshow con le immagini, il tutto andrà in streaming.

video-caster-fare-pubblicare-video-slideshow

Auto Movie Creator, è un programma che può definirsi un rivale di Movie Maker, fa lo stesso e qualcosa in più, permette di catturare i video delle videocamere collegate tramite la porta FireWire o USB del computer, ottimizzare i video catturati o quelli che si hanno su PC per farli vedere meglio in streaming (più fluidamente), inoltre permette anche di pubblicarli online, tramite FTP e/o nel proprio sito web.

Oltre a questo Auto Movie Creator permette anche di creare slideshow con le foto e/o immagini presenti sul PC, applicargli effetti e scritte, mettergli la musica di sottofondo e pubblicarli online.

Auto Movie Creator è disponibile solo in inglese ma oltre alla normale guida nel programma sono inclusi dei video tutorial che fanno vedere come usare ogni singola funzione, è comunque facile da usare, l'interfaccia è pulita senza tanti bottoni/funzioni, è minimalista ed efficiente.

Se non sapete dove mettere i video che create ho trovato un interessante free video hosting oltre quelli tradizionali, una piccola ricerca nel blog e lo trovate.

Intanto da qui potete fare il download di Auto Movie Creator, funziona su Microsoft Windows 2000/XP/Vista e Windows 7(tutte le versioni), purtroppo è una demo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.