Verificare Online se l’Indirizzo Email Esiste

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Luglio 2011

Online free email verification è un comodo servizio internet che permette di verificare se un'indirizzo email esiste oppure no.

Online-free-email-verification

In teoria per verificare l'esistenza di un'indirizzo di posta elettronica quello che bisognerebbe fare sarebbe verificare prima se il dominio da cui proviene l'indirizzo esiste, ovvero quello che c'è dopo la chiocciola sia un dominio reale e poi provare a contattare l'indirizzo (quello prima della chiocciola) in modo tale di avere una risposta positiva o negativa, cioè se l'indirizzo esiste oppure no.

Anche se indubbiamente molto più interessante da fare manualmente tramite Online free email verification lo si potrà fare molto più velocemente ma sopratutto potranno verificare se un'indirizzo email esiste più persone, qualsiasi sia la loro capacità d'utilizzo del computer.

In pratica, utilizzare Online free email verification è molto semplice, basta solo inserire l'indirizzo di posta elettronica nel form dove vi è scritto "enter E-MAIL here" e premere il bottone "Go" al suo fianco, dopo pochissimo tempo di attesa saprete se l'indirizzo di posta è reale o fasullo.

Ora dico una possibile utilità reale di Online free email verification: se riceveste un'email inverosimile, credete che non sia spam, avete risposto al messaggio e non ricevete più risposta potreste controllare se è un'indirizzo esistente oppure no, magari è stato creato con Anonimouse, ebbene, se l'indirizzo è reale e non vi rispondono è probabilmente un bot che invia spam o phishing.

Dico infine che purtroppo Online free email verification non funziona con tutti gli indirizzi email, questo può succedere ad esempio se è stato fatto il forwarding di un indirizzo di posta ad un altro oppure se è stato fatto male.

Qui trovate Online free email verification.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.