Verifica i Pixel con IsMyLcdOK

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Luglio 2009

IsMyLcdOK è un piccolo programma eseguibile che permette davvero semplicemente di testare se nel monitor LCD sono presenti pixel bruciati o difettosi.

controlla-pixel-monitor-lcd-IsMyLcdOK

IsMyLcdOK è un programma che ha la stessa funzionalità di Lcdtest, ovvero quella di verificare se nel monitor LCD sono presenti pixel bruciati o difettosi e può tranquillamente essere sostituito a quello per provare un monitor prima di comprarlo.

Per chi non lo sapesse: i pixel non possono essere solo bruciati e ben visibili all'occhio di tutti ma possono essere spento solo un colore, quindi parzialmente visibili, e può sfuggire all'occhio questo difetto, per verificare se c'è un difetto programmi come IsMyLcdOK permettono di testare vari colori in tinta unita, linee orizzontali/verticali, sfumature, ecc. per far risaltare subito il difetto.

Per avviare il test al monitor LCD con IsMyLcdOK basta avviare il programma, con i tasti da 1 a 0 si cambierà colore, con F2 c'è un test di stress ulteriore "paint stress" viene chiamato, basta provare tutto per vedere se si riscontra il difetto.

Qui potete scaricare IsMyLcdOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.