Velocizzare WordPress con cSprites

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 maggio 2009

cSpirites è un plugin per wordpress che ottimizza la velocità del blog facendo automaticamente gli Spirites CSS ciò riduce le richieste HTTP al server aumentando la velocità.

velocizzare-wordpress-css-spirites-cspirites

Gli Spirites CSS sono una tecnica per assemblare le immagini, praticamente, se in un post del blog sono presenti due immagini tramite i CSS Spirites diventano una sola ma si vedranno due immagini perchè ogni parte dell'immagine verrà posizionata tramite css al suo posto.

L'installazione di cSprites è molto semplice, come un normale plugin, basta scaricarlo, scompattarlo e upparlo tramite FTP nella directory /wp-content/plugins/.

Oltre a caricare velocemente il blog perchè fa in modo che ci siano meno richieste HTTP al server cSprites mette le immagini in una cache quindi il caricamento sarà ancora più veloce ed in più può essere utile anche per l'ottimizzazione per i motori di ricerca, infatti può mettere automaticamente il titolo ed il testo alternativo (ALT) alle immagini.

Ho già detto vari metodi per velocizzare un blog basato su wordpress ed i siti web, forse avevo detto anche che erano finiti i metodi per wordpress ma sono sempre in cerca di metodi per velocizzare il blog e ne ho scoperti/ne ho qualcuno inedito +o-, restate sintonizzati che li saprete.

Qui potete fare il download di cSprites, necessita di PHP 5 e delle librerie GD sul server.

Thanks to image And all that Malarkey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.