Velocizzare l’avvio di Windows con Startup Delayer

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 novembre 2008

La principale causa del rallentamento dell'avvio del sistema è l'eccessivo numero di programmi che si caricano, Startup Delayer può velocizzare l'avvio senza toglierli.

velocizzare-avvio-startup-delayer

Com'è vero che a rallentare l'avvio di windows (dopo la schermata di login) è l'eccessivo numero di programmi che si caricano è vero anche che qualche programma per qualcuno è indispensabile e/o non vuole rinunciarci.
Startup Delayer è il programma ideale per far questo, non elimina nessun programma se non si vuole, lo fa partire in ritardo, così facendo non c'è un eccessivo carico sul sistema e ne velocizza l'avvio.

Con Startup Delayer è possibile "operare" in due modi differenti, safe mode od advanced, la prima non permette di rimuovere i programmi all'avvio ma solo di ritardarne l'esecuzione, la seconda permette anche di rimuoverli dall'avvio, siccome è possibile rimuoverli anche con CCleaner e visto che è la particolarità di questo programma ritardare l'avvio dei programmi è sufficiente operare in safe mode.

Il programma una volta installato partirà anche lui all'avvio per forza se deve "intercettare" gl'altri programmi.

Per ritardare l'avvio di un programma è sufficiente: scaricare e installare il Startup Delayer; avviarlo; selezionare uno alla volta i programmi che partono all'avvio; trascinare nella parte inferiore della finestra il "ritardo d'avvio" che può essere fino a 2 minuti che deve avere il programma selezionato. Più è veloce il vostro pc meno si farà ritardare.

Da qui è possibile scaricare Startup Delayer compatibile con windows 98/ME/2000/XP e Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.