Velocizzare l’Avvio di Adobe Acrobat Reader

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Novembre 2008

Adobe Acrobat reader è molto gradevole e utile come programma ma l'avvio di documenti è lento, con questo trick si apriranno con la velocità di notepad.

velocizzare-apertura-documenti-pdf

I documenti PDF sono ormai nei computer di tutti e visto che la maggior parte delle persone usa Windows con Acrobat reader questo trucchetto sarà utile a molti dato che è funzionante solo su Windows.

Velocizzare un po l'avvio dell'apertura dei documenti PDF si Adobe Reader non è difficile, basta portarsi in nella barra degli strumenti di Acrobat reader e bisogna premere "modifica" e poi bisogna selezionare "Preferenze". In "preferenze generali" bisogna deselezionare "Visualizza schermata iniziale".

Per velocizzare ulteriormente, e di molto l'avvio, dell'apertura dei documenti PDF con Adobe Acrobat Reader senza programmi esterni bisogna:

  • Portarsi nella directory d'installazione del programma ( ad esempio C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader su Windows XP ).
  • Spostare le cartelle plug_ins, plug_ins3d e SPPlugins nella cartella Optional presente sempre in quella cartella.

Al successivo riavvio Acrobat reader si riconfigurerà e ricreerà anche le cartelle ma sarà molto più veloce nell'aprire i documenti, io l'ho testato con Acrobat Reader 9 e 10 e va a perfezione, dovrebbe funzionare con tutte le versioni, se non ci fosse la cartella "Optional" basta crearla manualmente.

2 commenti su “Velocizzare l’Avvio di Adobe Acrobat Reader

  1. moticanus

    il mio consiglio? lasciate perdere acrobat reader e usate foxit reader...senza trucchi è già velocissimo!!!!

  2. Io

    Adesso Acrobat è una scheggia! ...peccato che se clicco "stampa" va in crash! -.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.