Velocizzare firefox del 438.64%

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Maggio 2009

FireFox Speed Up Script è uno script per greasemonkey che una volta installato permette di velocizzare firefox, a quanto dice l'autore del 438.64%.

velocita-firefox

Il funzionamento di FireFox Speed Up Script è molto semplice, nello script sono inclusi settaggi avanzati che andrebbero messi manualmente nelle configurazioni di firefox ed in più vengono rimosse alcune pubblicità eccessivamente pesanti per il caricamento delle pagine e vengono modificati alcuni parametri CSS di varie pagine web per velocizzarne il caricamento.

Siccome io avevo già velocizzato firefox manualmente, il 438% (401.54% + 37.1%) di velocità in più non l'ho notato, un po di più si, ricordo comunque che il caricamento delle pagine web non dipende solo dal browser ma anche dal sito web, com'è stato implementato il codice del sito stesso ed il server su cui risiede.

Questo script sicuramente consiglio di provarlo a tutti, magari vi porta benefici enormi in termini di velocità ed lo consiglio sopratutto a chi non vole toccare le impostazioni avanzate di firefox, con un click attiva e con un click disattiva lo script senza smanettare tanto.

Qui potete scaricare/installare FireFox Speed Up Script.

Via gHacks.

Thanks to image Elsie esq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.