XE Currency Converter: un Convertitore di Valuta Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Agosto 2009

XE Currency Converter è un servizio online gratuito che permette convertire le valute monetarie, può convertire l'euro in oltre 180 valute e sapere quanto vale.

convertitore-valuta-moneta-online

Convertire le valute delle monete non è utile solo a chi gioca in borsa, azionisti, ecc. ma può venire utile a tutti, dal barista o qualsiasi altro commerciante che così sa quanto valgono le valute estere, utile nel caso in cui vengono turisti, lo studente che si fa un'idea di quanto valgono i soldi, ovviamente chi parte per le vacanze e va in un altro stato e può farsi un idea dei soldi da portarsi e da chi fa acquisti online comprando in valuta estera, ho tralasciato molte altre classi sociali ma può essere davvero utile a tutti saperlo, XE Currency Converter lo permette di fare, è una risorsa molto utile ed anche particolare.

Caratteristiche e particolarità di XE Currency Converter

Per tutte le persone XE Currency Converter permette in un attimo di convertire qualsiasi cifra in tantissime valute, per usare XE Currency Converter basta solamente:

  • Scrivere l'ammontare della cifra che si vuole convertire;
  • Selezionare la moneta dell'importo nella valuta corrente;
  • Selezionare la moneta in cui deve essere convertito l'importo.

Il fatto che XE Currency Converter permette di convertire all'istante ben 180 valute monetarie è una funzionalità unica e comoda per tutti ma non è questa la particolarità principale del sito XE, non è solamente un convertitore di valuta.

Nel sito web di XE contiene molte risorse riguardanti le valute, utili anche per professionisti, dal trading alle analisi di mercato, le informazioni sono aggiornate giornalmente e sono disponibili online, gratuitamente, oppure, anche gratuitamente sui principali dispositivi mobili o Feed RSS.

Per tutte le persone è da segnalare anche l'"XE Travel Expense Calculator" o "Calcolatore delle spese di viaggio", uno strumento molto particolare presente nella sezione degli strumenti del sito, esso permette di tenere traccia delle spese quando si viaggia all'estero e quindi quando si fanno acquisti in valute diverse, si vedono se con le commissioni di cambio si fanno affari oppure no, si possono anche salvare i progressi per sessioni di acquisto successive oppure per comprare quando il cambio è più favorevole, per piccole cifre è uno strumento inutile, quando cominciano ad essere un po di soldi è molto utile.

Infine, sul sito di XE è possibile anche fare trasferimenti internazionali di denaro per business o per scopi personali in valute straniere a tariffe agevolate, si integra perfettamente con le banche.

Qui trovate XE Currency Converter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.