Un Programma per Fare poster Gratis

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 luglio 2008

Ci possono essere molti motivi per cui fare un poster, per mettere in evidenza qualcosa che si vende, alla gigantografia del divo o di un amore, Posteriza è un programma gratuito che permette di creare poster.

programma-per-poster

Tralasciando i vari motivi che possono indurre a creare poster, un poster "artigianale" fatto al computer effettivamente non è nient'altro che un collage di vari fogli che uniti formano un immagine di grandi dimensioni, si potrebbero fare con qualsiasi software di fotoritocco in pratica, sarebbe però un operazione lunga, Posteriza permette di fare poster in poco tempo.

Questo programma per essere utilizzato non richiede nient'altro che il programma stesso, infatti per crearsi il proprio poster basta:

  • Scegliere la fotografia o immagine con cui vogliamo fare il poster;
  • Opzionalmente digitare il testo se lo si vuole mettere;
  • Perfezionare le opzioni della stampante come tipo e dimensione di carta utilizzati.

Fatte queste semplici operazioni farà tutto Posteriza, prima di creare il poster mostrerà l'anteprima di come risulterà il poster, anche nella dimensione reale ed ovviamente metterà anche le linee per tagliare le varie immagini che comporranno il poster dai fogli.

Concludo dicendo che se volete realizzare da soli un ottimo poster consiglio di utilizzare della carta un po più spessa di quella normale, magari anche lucida, non è economica ma neanche cara confrontata ad il prezzo che può avere un poster.

Qui i link per il download di Posteriza, disponibile sia in versione zip standalone (per USB portatile od eseguibile) che in versione con installer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.