Un Lettore di Feed RSS per Firefox molto Comodo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Ottobre 2008

Questo lettore di Feed RSS è davvero comodo, basterà solo impostarlo poi si visualizzeranno i feed a scorrimento sulla barra di stato quando ci saranno.

lettore-feed-rss-comodo

Dopo aver conosciuto Sage che attualmente utilizzo ho voluto recensire anche io un lettore di feed comodo, potreste dire perché ne recensisci uno se ne utilizzi un altro?:

Semplice, perché le esigenze sono diverse da persona a persona, mentre con sage si è costretti ad aprire il lettore per leggere i feed, con infoRSS non bisogna aprire il lettore per leggere i feed, si vedranno a scorrimento ed intanto chi utilizza il pc per lavoro o si è occupati a fare qualcos'altro si possono vedere tutte le news senza far niente.

Come ottenere il massimo da infoRSS:

Per ottenere il massimo da infoRSS a mio parere bisogna utilizzare la sua funzione che crea un gruppo di feed così si utilizzerà come aggregatore. Per far questo una volta aggiunti i vari feed che vogliamo seguire (cliccando l'icona a sinistra poi aggiungere) poi entrare in opzioni nella scheda "semplice" e schiacciare il bottone "nuovo gruppo" e si spunterà la casella sui feed del gruppo oppure si seleziona "seleziona tutti"

Un'altra caratteristica veramente interessante è la possibilità di creare dei filtri, da applicare ad un gruppo di feed, o a feed singoli, così si possono leggere soltanto i contenuti che interessano.

Adesso ho elencato soltanto le due caratteristiche che ritengo più interessanti, ma sono disponibili molte altre personalizzazioni, che vanno dal colore della barra di scorrimento, la velocità, la possibilità di usare la favicon del blog invece che il tondino rosso di default, il tempo d'aggiornamento, molte riguardanti lo stile ed altro.

Qui potete fare il download di infoRSS compatibile con Firefox 2.0, Firefox 3.0, la suite mozilla 1.7.x, Thunderbird 2.0, Mac OS e and WinXP, gli utenti linux non hanno segnalato problemi dunque dovrebbe andare, adesso sono su win non so, qui potete tenervi aggiornati con i feed di Tip and Tricks di Computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.