Un Bel Generatore di Menu CSS Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Ottobre 2008

Mentre navigavo tra siti di grafica ho trovato un bel generatore online di menu css sia a tendina, orizzontali o verticali, utile per abbellire un sito/blog.

generatore-online-menu-css

CSS Menu Maker facilita di molto od azzera la difficoltà di creare menu personalizzati  il tutto lo si fa senza dover conoscere HTML e CSS, riporta il codice ed offre la possibilità di scaricarlo.

Il suo funzionamento è molto semplice, appena arrivati in home page si può scegliere tra tre possibilità :

  1. Drop-Down CSS Menus che sono i menu a tendina.
  2. Horizontal CSS Menus che sono l'orizzontali.
  3. Vertical CSS Menus che sono quelli verticali.

Per vedere i vari menu cliccare il pulsante verde "view all drop menus" sotto una di queste tre possibilità poi si avrà le possibilità di scegliere il menu con i colori/stile che si preferisce.

Una volta selezionato quello che garba cliccandoci viene riportato il codice sia html che css però non risulta personalizzato con le pagine del proprio sito.

Per personalizzarlo cliccare "customize", dove c'è la possibilità di inserire bottoni con il nome delle pagine, per le pagine del menu a tendina selezionare "edit submenu" per aggiungerle, si può definire i link che avranno ed anche se devono essere aperte in una nuova finestra o no.

Una volta personalizzato e provato con "preview" e ritoccato se ce n'è bisogno con "Keep editing my menu" è possibile scaricarlo con "download".

Qui si fanno dei bei menu in css con CSS Menu Maker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.