Twitpic it!, Immagini Online, su Twitpic

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Marzo 2011

Twitpic it! è un pratico bookmarklet che permette di caricare su Twitpic immagini o fotografie presenti online tramite un click di mouse.

twitpicit

Al contrario di chi utilizza Twitter che dovrebbe sapere cos'è molto probabilmente chi non lo utilizza non sa cos'è Twitpic, è un servizio online che praticamente è un hosting free di fotografie od immagini ed anche video che permette di caricarle online aggiungergli una breve descrizione che sarà il tweet condiviso su Twitter ed accorciare il link alla foto/immagine caricata su Twitpic, è comodo.

Dopo aver doverosamente detto questo per chi non lo sapesse è ora di dire cosa fa Twitpic it!, normalmente, per caricare immagini, fotografie o video su Twitpic bisogna accedere al servizio online, scegliere il contenuto che si ha in locale che si vuole condividere, aggiungere la descrizione e caricarlo.

Se si volesse condividere un'immagine o fotografia presente online si dovrebbe scaricarla in locale e fare quanto ho detto sopra, avendo installato Twitpic it! basta portarsi nella pagina della foto/immagine schiacciare il bookmarklet di Twitpic it!, aggiungere la descrizione e basta, molto più comodo.

Dico infine che se anche quando è stato creato, Twitpic it! è stato fatto per rendere veloce la condivisione d'immagini, visto che ora Twitpic it! ora permette di condividere anche video probabilmente se ci si posiziona con la pagina web dov'è presente il file video probabilmente riesce a caricarlo, ricordo inoltre di guardare la licenza di quello che condividete, quello coperto da copyright non potete condividerlo neanche con Twitpic it! anche se non è il vostro sito internet che ospita le immagini/foto/video.

Qui trovate il bookmarklet di Twitpic it!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.