TwitOnMSN: Chatta in Twitter dai Messanger

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Dicembre 2009

Tramite TwitOnMSN è possibile usare twitter da qualsiasi client messanger che supporti il protocollo messenger, comodo ed evita di far installare programmi.

TwitOnMSN-chat-twitter-messanger

Al momento, visto che "sono a piedi" con PeopleBrowsr, utilissimo programma in Adobe AIR che permette di usare varie chat (anche twitter e facebook) ed ha anche funzioni avanzate, ho cercato qualcosa di alternativo però senza installare ulteriori programmi e senza dover usare il browser per usare twitter, TwitOnMSN non necessita installazione e funziona con qualsiasi client di messaggistica istantanea che supporta il protocollo di MSN messenger.

Sicuramente vi starete domandando come fa a funzionare se non richiede l'installazione di niente, ve lo spiego subito, TwitOnMSN è semplicemente un contatto, che una volta aggiunto ed autenticati in twitter fa da client per twitter, se si scrive in messenger si scriverà su twitter, quando sentiamo che scrive TwitOnMSN non è lui ma sono i tweets dei contatti di twitter.

Per mettere TwitOnMSN sul vostro messanger dovete solo: aggiungere il contatto [email protected]; mandargli un messaggio con scritto signin; acconsentire l'accesso dell'applicazione in twitter cliccando il link che vi verrà fornito: inserire username e password di twitter.

Tutto qui, adesso potete usare twitter da qualsiasi client di messaggistica istantanea, digitando commands in chat vengono mostrati tutti i possibili comandi, io l'ho su aMSN portatile su windows e va, quindi c'è anche il twitter portatile, l'ho anche su aMSN in linux e funziona quindi è anche multipiattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.