TurboEncoder Crittografia Semplice e Sicura

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Novembre 2008

TurboEncoder è un programma per windows molto semplice da usare ed anche comodo, permette di effettuare una crittografia sicura per i dati riservati.

turboencoder-crittografia-semplice-windows

Con turboencoder l'operazione di crittografia dei file è resa molto semplice perchè bastano solo 2 click e inserire la password per crittografarli e lo stesso per decrittarli, e sicura perchè la chiave di codifica/decodifica non è memorizzata con il documento dunque resistente al cracking della stessa.

L'utilizzo è molto semplice, per crittografare un documento basta scaricare il programma ed installarlo, una volta aperto dalla parte sinistra si seleziona un file con "browse..." (quello sopra), si sceglie la password e si preme encode per crittografare i file, una volta fatto questo verrà fatto un file che si chiamerà come il nome del file originale ma con l'estensione aggiuntiva .enc.

Per decrittare questo file, bisogna usare turboencoder dunque se lo volete condividere dovete dire d'installarlo, poi basterà aprire turboencoder e dalla finestra di destra selezionare il file con "browse..." (quello sopra) e s'inserisce la password per decodificarlo.

Qui potete fare il download di turboencoder da Softpedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.