Tucan Manager: RapidShare e Megaupload per Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Novembre 2009

Tucan Manager è un programma anche per linux che permette di scaricare anche da rapidshare e megaupload, evita anche di scrivere il captcha.

Tucan-Manager

Bisogna specificare che Tucan Manager non funziona solo su linux ma anche su window e Mac OS X, però, visto che ci sono pochi programmi del genere per linux è molto interessante per questo sistema operativo, inoltre, non permette soltanto di fare il download da rapidshare e megaupload senza il bisogno di inserire il codice di verifica (captcha) ma anche da altri 11 servizi gratuiti di file sharing, i più usati.

Le caratteristiche di Tucan Manager?:

  • Un Download Manager molto leggero perchè scritto in python, non necessita neanche l'installazione su linux (testato da sorgenti);
  • Tucan Manager è un software Open Source e multipiattaforma;
  • Per riconoscere il captcha integra Tesseract OCR quello di FreeOCR, Tesseract OCR lavora bensì dal 1985 quindi riconosce bene il captcha;
  • Verifica se i link funzionano ovvero se sono presenti files.

Oltre a queste, che sono le caratteristiche principali di Tucan Manager, non sono molte ma indispensabili e funzionano bene, bisogna dire che è anche di semplice utilizzo ed in italiano, per scaricare con Tucan Manager basta premere "Aggiungi Download", incollare la lista d'indirizzi di files oppure parti del file, premere "Controlla Link" ed infine "Add" per scaricare.

Oltre il download, in Tucan Manager sta per essere implementata anche la funzione di upload, file sharing al 100% semplicemente. Io, per avviare Tucan Manager da sorgenti: l'ho scaricato; estratto; sono entrato tramite shell nella cartella estratta; ho digitato python tucan.py. Tutto qui.

Qui potete fare il download di Tucan Manager, per linux, windows e Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.