True X-Mouse Gizmo: il Mouse di Xorg in windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Febbraio 2009

True X-Mouse Gizmo, consente di aggiungere le funzionalità che ha mouse con con linux ed Xorg in windows, sono una vera comodità e risparmio di tempo.

mouse-xorg-windows

Ci sono alcune abitudini per gl'utilizzatori di linux che sono difficili da togliere, sono gesti automatici ormai, come ad esempio trascinare le finestre tenendo premuto il tasto alt, tramite True X-Mouse Gizmo è possibile anche "importare" le funzionalità del mouse in windows se costretti ad usarlo.

Per una persona che non ha mai utilizzato linux può sembrare superfluo, ma non lo è proprio, sono comodità che una volta ci si ha preso l'abitudine sono difficilissimi da togliere, come chi tenta di premere ctrl+alt+canc su linux.

La funzionalità che preferisco di True X-Mouse Gizmo è assolutamente il focus sulle finestre, è una cosa che adoro di linux, adesso si potrà/posso averla anche su windows. In pratica questa funzione consente che: quando si avranno due finestre aperte, per poter scrollare con il mouse una finestra bisognerebbe selezionarla facendo così andare l'altra in secondo piano.

tramite True X-Mouse Gizmo se ci si sposta con il mouse su una finestra la si attiva, questa è la funzionalità che preferisco, poi è presente anche il copia incolla veloce, ossia selezionando il testo con il mouse è già copiato negl'appunti, premendo il tasto centrale del mouse lo s'incolla, è una bella comodità.

Il lavoro di True X-Mouse Gizmo è pressoché inesistente per il programma in termini di prestazioni, ho guardato il task manager e pesa solo 166 KB di memoria sul sistema.

Qui potete fare il download di True X-Mouse Gizmo compatibile con windows 98/Me/2000/XP/.NET/2003.

Thanks to image Preshit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.