Trova i Driver con Unknown Devices

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 gennaio 2009

Unknown Devices è un programma eseguibile per windows, da 98 fino a vista, che permette di risalire al produttore e modello della periferica per così poi scaricarne i driver.

programma-trovare-driver-periferiche-sconosciute

Appena si ha formattato, o installato da zero un computer windows, i driver delle periferiche sono la prima cosa che si va a mettere, se per caso il computer è in seconda mano o non è il proprio, windows al contrario di linux mette solo un punto di domanda, non riconosce proprio che periferica è, Unknown Devices riesce ad identificarla/e poi si scaricheranno i driver dal produttore.

Oltre la comoda funzione di identificare le proprie periferiche Unknown Devices è anche eseguibile, quindi sarà possibile metterlo su chiave usb per riconoscere le periferiche di amici in caso ci fosse bisogno, la lista di programmi utili per l'usb si allunga sempre di più, quella lista comunque va bene anche per una chiavetta usb da 125 MB.

L'utilizzo di Unknown Devices è molto semplice, una volta scaricato si scompatta poi si esegue (non scompattare il file DeviceLists.zip presente nell'archivio).

Se si ha qualche periferica non riconosciuta dal sistema operativo sarà colorato di giallino il "ramo" della periferica, senza copiare il nome della stessa, si seleziona e dalla voce device si seleziona "search web for selected line", molto probabilmente google troverà il produttore e relativi driver, attenzione a non scaricare da siti che non siano della casa produttrice o "sospetti".

Qui potete scaricare Unknown Devices per windows, va bene da windows 98 fino a Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.