Trasforma le Directory in Dischi Virtuali con vSubst

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Settembre 2009

vSubst è un programma eseguibile per windows che permette di trasformare le directory in dischi virtuali, ideali per montare ISO o salvaguardare i dati.

crea-disco-virtuale-vsubs

I dischi virtuali, CD o DVD, od hard disk in questo caso sono molto usati per montare immagini iso, per copiare dischi protetti da copia e per non perdere i dati del cd originale causa usura dello stesso, si fa l'immagine ISO di qualsiasi cosa, musica, videogame, altre directory, si mette sul drive virtuale e si usa da li invece che sfruttare il CD/DVD così lo si preserva dall'usura.

vSubst davvero in un'attimo, senza bisogno d'installazione crea un hard drive virtuale, basta scegliere l'unità, la cartella che sarà il drive virtuale e ci si mettono i dati per poi eseguirli da li come de fosse un cd od un dvd.

Anche se è molto particolare, il programma non fa niente di particolare, è solamente un'interfaccia grafica del comando subst presente anche in windows, il programma vien detto che funziona su windows 9x, 2k e XP, però l'utility subst l'ha anche windows vista, non avendo vista non ho potuto provare se funziona.

vSubst fa drive virtuali di directory dell'hard disk, quindi, la capacità dei drive virtuali creati da vSubst è della dimensione dell'hard disk.

Qui potete fare il download di vSubst.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.