Torrentz All-in-One: Aggiungi Altre Caratteristiche a Torrentz!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Luglio 2013

Torrentz All-in-One è uno script per Greasemonkey e Firefox, che va anche su Google Chrome che aggiunge molte caratteristiche a Torrentz, lo rende migliore.

Torrentz-All-in-One

Scaricare con i client che permettono di fare download dalla rete Bittorrent dovrebbe essere a portata di tutti, trovare i files desiderati non è difficile, Torrentz sin da quando l'ho presentato fino ad ora è davvero un buon metamotore di ricerca per trovare files da scaricare, ovviamente non è perfetto, installando Torrentz All-in-One su Firefox o Chrome se non perfetto lo si rende ancora più comodo e gli si aggiungono interessanti funzionalità.

Caratteristiche di Torrentz All-in-One

Dato che dopo averlo installato sul browser non bisognerà fare niente per configurarlo perchè funzioni correttamente, una volta che si visiterà uno dei domini di Torrentz esso aggiungerà delle informazioni, è giusto dire che informazioni mostra Torrentz All-in-One una volta installato, in pratica solo alcune caratteristiche di questo script per il browser.

Dopo aver installato Torrentz All-in-One, dopo aver fatto una ricerca su Torrentz senz'ombra di dubbio la prima cosa che si nota è la possibilità di scaricare tramite magnet link il torrent senza la necessità di andare nella pagina dei dettagli.

Se però si decide di visitare la pagina dei dettagli di un torrent su Torrentz una volta che è stato installato Torrentz All-in-One non è assolutamente una cattiva idea, sopra dei risultati di ricerca la prima cosa che si può notare è la salute del torrent in dati aggregati/tramite le statistiche intelligenti, esse mostrano il magnet link del torrent, la possibilità di copiare i trackers più velocemente, il numero di peers, il rapporto tra seed e leechers (chi invia e chi scarica) il collegamento veloce ai commenti ed ai files presenti nel torrent.

Seppur già così sono tante, queste non sono le uniche caratteristiche di Torrentz All-in-One, se provando lo script non l'avete notato. infatti. il numero di tracker mostrati in Torrentz è minore che quello riportato dallo script, è infatti possibile definire dei tracker da usare per qualsiasi torrent, utile non solo per chi è registrato a tracker privati ma anche per chi usa sempre gli stessi tracker pubblici che vanno bene, oltre a questo, un'altra feature è che, selezionando il titolo del torrent nella pagina singola (sulla pagina) verranno creati dei collegamenti, alla ricerca di Google, IMDB, Amazon, WikiPedia e Tomatoes.

Non è tutto, ai siti esterni a Torrentz lo script crea un link "non tracciante" con href.li, è possibile decidere se navigare su Torrentz soltanto via una connessione HTTPS, Torrentz All-in-One include anche i filtri di AdBlock Plus e blocca la pubblicità presente in Torrentz, infine anche tramite RegExp è possibile decidere se escludere dalla ricerca determinate parole chiave.

Praticante tutte le caratteristiche di Torrentz All-in-One dette fin'ora è possibile scegliere se usarle o meno tramite la sua configurazione, accessibile tramite il nuovo bottone ("TzAio") presente nel menu di navigazione in alto la pagina di Torrentz una volta che è stato installato lo script:

Impostazioni-Torrentz-All-in-One

Anche senza questo script Torrentz è un ottimo motore di ricerca per files .torrent; non trovate anche voi che installando Torrentz All-in-One diventa il migliore?

Da qui potete installare Torrentz-All-in-One, per metterlo su Google Chrome viene riferito di usare un gestore di userscript per installarlo altrimenti non funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.