Office 2007: Rimuovere Informazioni Personali

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Maggio 2010

Questo è il metodo che permette di rimuovere informazioni personali e/o metadati da documenti creati con microsoft office 2007.

rimuovere-informazioni-personali-metadati-office-2007

Rendere i documenti creati con Microsoft Office 2007 a prova di privacy è molto semplice e non serve installare programmi aggiuntivi serve solo Microsoft Office 2007 , è un'operazione che in qualche caso può venire utile, sopratutto se si condividono documenti in internet con persone non fidate al 100% oppure se lo si condivide e loro a loro volta lo condividono e si vuole restare nell'anonimato.

Come togliere informazioni personali da documenti con Microsoft Office 2007

Dopo avere appurato che nel documento sono presenti informazioni personali; per far questo basta cliccarvi con il tasto destro del mouse, selezionare proprietà andare nella scheda "Riepilogo", guardare quella e guardare anche "Avanzate>>" (come nella prima immagine) si apre il documento con Microsoft Office e si clicca il bottone "Office", quello tondo in alto a sinistra.

Ora si va nel menu "Prepara" e si seleziona "Controlla Documento", si aprirà una nuova finestra, si seleziona solo l'opzione "Proprietà del documento ed informazioni personali" per rimuovere solamente i "dati sensibili" e si preme "Controlla".

controllo-documento-microsoft-office

Se verrà trovato qualcosa dopo pochi secondi verrà detto che è stato trovato, basterà premere "Rimuovi Tutto".

Controllandolo, il documento sarà ora pulito:

documento-office-2007-senza-informazioni-personali

Questo metodo per togliere informazioni personali/metadati da documenti Office non funziona solo con Word funziona con Office Word 2007, Office Excel 2007 e Office PowerPoint 2007.

Fonte: Office Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.