Togli Virus e Spyware con BitDefender 2009 Rescue CD

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Aprile 2009

BitDefender 2009 Rescue CD è una live cd antivirus/antispyware gratuita utile per disinfestare il computer da virus, spyware e rootkit qualsiasi sistema monti.

antivirus-bitdefender-2009-rescue-cd-gratis

Seppur esistano molte live cd di produttori di antivirus la prima recensione la dedico a BitDefender 2009 Rescue CD per un motivo semplice ma molto importante, ovvero, anche se il cd non è riscrivibile, l'antivirus è sempre aggiornabile con le firme delle nuove minacce conosciute.

Scaricando BitDefender 2009 Rescue CD si farà il download di un file ISO che andrà masterizzato come un "normale" file immagine, una volta inserito questo CD all'avvio del computer partirà BitDefender 2009 Rescue CD che è una distribuzione linux basata su knoppix e si potrà ripulire il computer da virus, spyware e rootkit.

L'aggiornamento dell'antivirus bisognerà farlo ogni volta che s'inserisce il CD siccome non vengono memorizzate le firme, però è gratuito e fa molto alla svelta a farsi. Ovviamente per fare l'aggiornamento serve che il computer sia connesso in rete, se si ha un ip dinamico la configurazione della rete sarà automatica, se si possiede un ip fisso, io almeno ho dovuto farmi la configurazione della rete.

Niente di difficile, per configurare la connessione su BitDefender 2009 Rescue CD bisogna:

  • Cliccare sulla apposita icona sul desktop oppure il tasto destro sul desktop e selezionare admin/network configuration.
  • Selezionare il tipo di rete che si ha (modem/wireless/LAN/ecc.).
  • Inserire indirizzo IP, subnet mask, gateway e DNS.

Questi parametri dovrebbero segnarseli tutti, se avete windows e non li sapete potete scoprirli con SPTR premendo "S" (salvando le configurazioni), oppure una chiamata al numero verde del vostro ISP o quello del proprietario del computer non costa niente.

Qui potete fare il download di BitDefender 2009 Rescue Disk CD, gratuito per uso personale/casalingo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.