Tip and Tricks: più di 2 anni e 2000 Post

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Giugno 2010

Tip and Tricks di Computer ha ormai compito 2 anni ed ha più di ben 2000 articoli a disposizione, un post che fa il punto della situazione.

Tip-andTricks-di-Computer

Ho già fatto un'articolo simile quando ho cambiato template ed il blog aveva un'anno circa, quando ne ha fatti due, pochissimo tempo fa, per vari motivi non ci sono riuscito, adesso, nel fare il resoconto della vita (presenza online) del blog indico anche i possibili cambiamenti.

Come Cambierà Tip and Tricks di Computer

Per il momento grossi cambiamenti in cantiere non ce ne sono, però visto che l'ho detto poco fa è giusto dire ai cambiamenti che mi riferisco, anche se mi piace, e, forse per una mia fissa della velocità, non per il ranking, la grafica del blog potrebbe cambiare, io non vorrei stravolgerla però alla fine l'importante sono i contenuti.

Come si suol dire "Less is More" quando si parla di siti web, quasi sempre è vero, infatti anche se il design fosse meno sofisticato i contenuti non cambierebbero, sarebbero sempre originali al 100%, e, come sempre cercherebbero di essere utili per svariate situazioni che bisogna affronntare quando si è al PC ed a svariate tipologie di persone. Con contenuti originali non intendo copiati, quello è scontato, intendo che di "traduzioni" di post provenienti da lifehacker, ghacks, od altri blog anglofoni ne troverete ben pochi, li metto se mi piacciono particolarmente e/o ho mancanza d'ispirazione, non sono un geek di quel tipo, lo sono realmente 😉 .

I traguardi di Tip and Tricks di Computer

Ad oggi, 16 giugno, la data in cui sto scrivendo questo post, dopo due anni, fonte Google Analytics ben 1.672.422 persone diverse (utenti unici) hanno visitato Tip and Tricks di Computer, anche se gl'utenti unici non sono un dato molto importante per la web analytics...è bello vedere che più di un milione di persone sono passate da qui contando che ho fatto tutto da solo per il momento.

Restando a tema statistiche, confronto il post precedente, fatto ad un'anno di vita del blog è migliorato anche pagerank che è passato da 4 a 5, dato di "poco" valore visto che l'algoritmo è in continua evoluzione, molto di più che il blog sicuramente, e, anche l'Alexa Rank è migliorato, da 78478 è passato a 45,749 ad oggi, il 1,027 sito web più visitato in Italia, adesso si fa dura migliorarsi.

Se volete farglieli, non si offende il blog se gli fate gl'auguri 🙂 .

8 commenti su “Tip and Tricks: più di 2 anni e 2000 Post

  1. Aluren

    Grande Yuri!!! Bellissimi dati e tanti tanti auguri di continuare con il tuo metodo di esperienza invece che di "traduzione" 😉

  2. wx1

    Auguri 🙂 Ho letto qualche post, se la media è quella che ho visto hai fatto un buon lavoro.

  3. yuri Autore del post

    Ragazzi...mi ha detto di ringraziarvi Tip and Tricks 🙂

    @Aluren, io penso che "il metodo traduzione" non porti da nessuna parte, almeno, spero che la gente si svegli e capisca che leggendo un "BIG blog" inglese le news le legge con un giorno di anticipo, magari su Tip and Tricks anche prima 😀

    Ciao,
    Yuri.

  4. elisa

    Ciao Yuri! Ma... Solo poco più di due anni?! Pensavo che Tip and Tricks fosse un po' più antico... 😉 Forse è un'impressione dovuta al fatto ché hai scritto davvero tanti post, perlomeno per me. Sei bravo a mantenere questo ritmo e, soprattutto, questa qualità. Complimenti e auguri ancora per il futuro!

  5. yuri Autore del post

    Tante grazie Elisa, vai avanti così anche tu che stai facendo un buon lavoro 😉 , molto verticale...ed utile riguardo il fotoritocco and company.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.