Tintii: Filtro per il Colore dalle Foto

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 marzo 2009

Tintii è un programma/filtro che permette di estrarre dalle fotografie o immagini solo il colore che si vuole, permette un fotoritocco velocissimo.

tintii-filtro-foto-immagini-far-risaltare-colore

Tintii serve a far risaltare/estrarre un qualsiasi colore presente nell'immagine, se sono immagini con uno sfondo non complesso e con poche tonalità riesce a far risaltare il soggetto in un lampo, detto così è una cosa un po complessa, però lo si farà con pochi click.

Nell'immagine potete vedere che i colori messi in evidenza nella fotografia sono il bianco e nero (di default) ed il rosso, nella fotografia di carnevale risalta soltanto il maglione rosso di quel signore rubando spazio alle maschere, fare questo è stato molto semplice.

Per fare questo fotoritocco tramite il filtro che applica tintii ho dovuto solamente aprire la foto e scegliere che colori far risaltare selezionandoli sulla sinistra, si può vedere che è selezionato solamente il rosso.

Tip:

Per aver un risultato migliore io ho dovuto modificare il numero di tonalità del colore che è possibile aggiungere/rimuovere a destra, nella sezione "Pre-processing" basta aumentare la voce "Thumbs" che di default è impostata a 4.

Questo programma/filtro di colore per fotografie immagini è gratuito ma c'è anche un plugin per photoshop purtroppo a pagamento.

Qui potete fare il download di Tintii, sia per windows che per linux, il plugin di photoshop è incluso nel programma per windows ma senza registrazione non va.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.