Task Coach, un To-Do Multipiattaforma

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Dicembre 2010

Task Coach è un software multipiattaforma realizzato per annotarsi sul computer e ricordare le attività, gli appuntamenti e le cose che si hanno da fare.

Task-Coach

Task Coach inoltre non è solamente un gestionale multipiattaforma, è presente anche sotto forma di applicazione compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, purtroppo per i possessori di questi dispositivi per il momento non è presente la lingua italiana e non è un'applicazione gratuita come la versione per computer ma costa neanche 1 dollaro.

Detta la compatibilità di Task Coach non solo per computer, sempre restando a tema di interpolabilità bisogna dire che le note, attività, appuntamenti, cose da fare, timeline od altro che si fanno con Task Coach possono venire esportate come CSV, HTML ed iCalendar, compatibile quindi anche con Google Calendar oltre che nel formato proprietario (.tsk ) che permette anche di unire, quindi sincronizzare installazioni di Task Coach su diversi computer e/o sistemi operativi.

Tramite Task Coach sarà possibile:

  • Annotarsi le cose che bisogna fare ed appuntamenti;
  • Segnarsi note;
  • Avere un calendario ed orologio a disposizione;
  • Cronometrare, o meglio visualizzare il tempo trascorso di una qualsiasi attività che si ha programmato;
  • Visualizzare note, attività ed altro nel calendario incorporato;
  • Esportare il calendario online su Google Docs oppure su altre installazioni di Task Coach su altri sistemi;
  • Altre caratteristiche minori.

Il fatto che Task Coach sia presente anche in versione eseguibile/portatile rende questo programma ancor più interessante visto il sempre più indispensabile utilizzo di chiavi USB.

Qui sul sito ufficiale di Task Coach trovate il link per fare il download per i vari sistemi operativi e dispositivi mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.