Tanti Filtri (plugin) per VirtualDub

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Giugno 2010

Virtualdub/Virtualdubmod Filters Pack è un'eccezionale raccolta di plugin per ottimizzare i video non solo per effetti speciali.

filtri-plugin-Virtualdub-Virtualdubmod

Se guardate l'immagine che ho fatto con uno dei centinaia di plugin contenuti in questo "Virtualdub/Virtualdubmod Filters Pack" si può apprezzare tutta l'utilità di questi filtri, non serviranno programmi particolari per mettere watermark o testi a scorrimento sui video, basta modificare uno script, caricare il plugin e processare il video con VirtualDub.

Mettere il watermark ad un video o comunque del testo è la funzionalità di solamente un filtro presente nel Virtualdub/Virtualdubmod Filters Pack, rimanendo a tema watermark, tramite DeLogo si possono anche rimuovere le scritte statiche o loghi presenti sui video:

DeLogo-VirtualDub

Ora basta mettere screenshot e descrizione dei plugin per VirtualDub presenti nel Virtualdub/Virtualdubmod Filters Pack, ce ne sono davvero molti, utili e particolari.

Per esempio con questi plugin per VirtualDub è possibile aggiungere semplicemente effetti speciali ai video, qualche esempio potrebbe essere la rimozione di zone del video, lo spegnimento del computer al termine della modifica del video, filtri per il colore, la saturazione, i frame, per tutti i gusti, dei plugin davvero molto utili. Per ottimizzare i video semplicemente potete invece dare un'occhiata a Neat Video.

Non solo per chi vuole passare il tempo modificando i video, questi plugin per VirtualDub possono essere usati anche per il video processing/video editing professionale.

Da qui potete fare il download di Virtualdub/Virtualdubmod Filters Pack (il 3°link), assolutamente free, i plugin che ho testato per il momento sono tutti funzionanti.

2 commenti su “Tanti Filtri (plugin) per VirtualDub

  1. Miyu

    Salve.
    Vorrei chiedere un informzione. Nei prugin è contenuto anche quello per leggere il formato mkv?
    Se si mi può indicare il nome?
    Grazie infinite.

  2. reggio

    Ciao, se non trovi il filtro, puoi trasformare mkv in avi o mp4 o altro con FORMAT FACTORY (free)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.