TamTamy: Fai il Social Network Aziendale

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Dicembre 2009

TamTamy è una piattaforma online che rende possibile creare un social network aziendale, anzi trasforma le Aziende in Aziende 2.0.

TamTamy

Prima di descrivere brevemente TamTamy perchè ha davvero molte ed ottime funzionalità, se si gestisce un'azienda, anche piccola e si pensa "cosa ne faccio di un social network, farebbe solo distrarre ulteriormente i dipendenti", dico che non è affatto vero, ci sono dati che mi hanno presentato all'Unpacking Smau quest'anno che hanno evidenziato proprio il contrario, si possono anche scaricare per visionare se seguite il link.

Infatti, piattaforme come TamTamy servono sia a far conoscere meglio le persone, dipendenti in questo caso, che, per lavorare in collaborazione, se si sommano le due cose ne deriva solo un'osservazione, ovvero più una persona conosce meglio l'altra più ci lavora meglio, alla fine porta più resa.

Adesso dico un po di funzionalità di TamTamy, questa è una piattaforma Web 2.0, disponibile anche in versione gratuita, con cui, nella versione free è possibile collaborare (avere un social network) grande massimo 100 Utenti e si hanno 10 GigaByte di storage a disposizione per caricare e condividere files, modificarli assieme, ecc., non solo le aziende possono crearsi un social network con TamTamy, anche le persone normali.

Le funzionalità per la versione a pagamento di TamTamy sono molte tra cui:

  • Nessuna limitazione al numero di utenti né allo spazio di storage;
  • Isolamento fisico dei dati;
  • Possibilità di personalizzazione;
  • Possibilità di integrazione con applicazioni di terze parti o corporate;
  • Molto altro.

C'è poi un'ultima versione di TamTamy, ovvero la versione self hosted, o meglio, è possibile installare TamTamy su di un server aziendale ed usarlo in una rete privata, così è anti distrazione al 100% e collaborativo al 101%.

Se avete una piccola azienda o se siete delle "persone fisiche" è però a sufficienza la versione free che permette di avere un blog aziendale nel social network, questo è basato su wordpress e non c'è costo ne di dominio ne di hosting, free al 100%.

Qui potete vedere il network che ho fatto io d'esempio (c'è anche il blog "aziendale"), qui invece trovate tutte le caratteristiche di TamTamy, dalla homepage (disponibile anche in Italiano) vi potete registrare a TamTamy e creare il vostro social network aziendale o normale anche gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.