Synkron, Sincronizzazione anche Multipla

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Aprile 2010

Synkron è un software per la sincronizzazione di files e cartelle multipiattaforma, può fare sincronizzazioni multiple contemporaneamente.

Synkron

La sincronizzazione di directory in contemporanea ed il fatto che Synkron sia disponibile per Windows, Mac e Linux, sono le prime due caratteristiche che ho detto ma è un programma molto completo nella sua leggerezza.

Prima di dire altre caratteristiche di Synkron mi soffermo però sulla sincronizzazione multipla, che, visto che il programma è presente anche in versione eseguibile/portatile  e su chiave USB può venire molto utile.

Mettendo Synkron su chiave USB od anche su di un'hard disk esterno può facilitare di molto la sincronizzazione di files, directory, documenti, ecc. ed il backup; basterà infatti impostare solo una volta la sincronizzazione multipla, le directory che devono essere sincronizzate con l'USB e poi, una volta collegato il drive ed avviato il programma basterà premere un tasto per fare la sincronizzazione e/o il backup.

Non solo sincronizzazione multipla, queste le caratteristiche di Synkron:

  • Con Synkron si può fare la sincronizzazione, la sincronizzazione multipla, può essere usato anche per fare backup;
  • Oltre la sincronizzazione multipla, grazie l'interfaccia a schede si possono fare più sincronizzazioni/backup/ripristini contemporaneamente (feature molto interessante);
  • Synkron permette di ripristinare semplicemente le sincronizzazioni/i backups;
  • Synkron, visto che può tenere più versioni di un file può essere usato anche per ripristinare versioni precedenti dei files;
  • Si possono eseguire sincronizzazioni/backup programmati;
  • Synkron è multipiattaforma, free ed Open Source;
  • Si possono impostare filtri e blacklist per sincronizzare solo i file e le estensioni dei files che si vuole.

Si capisce chiaramente dalle caratteristiche che Synkron è un programma davvero utile, la semplicità d'utilizzo, basta definire due o più cartelle...directory lo rende anche adatto a tutti, va bene per qualsiasi utilizzo, merita almeno di essere provato.

Da qui potete fare il download di Synkron installabile, per tutti i sistemi operativi supportati, qui invece potete scaricare Synkron eseguibile/portatile per windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.