Swivel Viewer: Galleria Fotografica 3D

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Agosto 2010

Swivel Viewer è uno script per incorporare gallerie fotografiche 3D si potranno capovolgere immagini ed ingrandirle con la rotellina del mouse.

Swivel-Viewer

Swivel Viewer, con la sola incorporazione di uno script in una pagina web, Swivel Viewer stesso,  permette ai possessori di un sito web d'incorporare uno slide show d'immagini davvero particolare e molto bello, se è un soggetto solo e le immagini sono fatte da diverse angolazioni sembra un video od un'immagine tridimensionale, si potranno vedere dettagli zoomando con la rotella del mouse.

Visto che presento Swivel Viewer ai webmaster è doveroso dire quali sono i possibili utilizzi per cui Swivel Viewer è più utile, ovviamente i presupposti sono che lo slideshow dev'essere di fotografie a meno che non si sia maghi del fotoritocco, secondariamente il soggetto dev'essere uno per ogni slideshow.

Una volta soddisfatti questi requisiti Swivel Viewer potrebbe essere usato ad esempio per:

  • Mostrare in dettaglio un componente elettronico, quindi per uso educativo;
  • Far ammirare da tutte le sue angolazioni una bella macchina, magari che si vende, quindi per utilizzo business;
  • Far viaggiare con la mente le persone mostrando uno splendido paesaggio a 360° od una qualsiasi meraviglia della natura, quindi si userà Swivel Viewer per far passare il tempo, per scopo ricreativo.

Questi sono solo i primi tre esempi d'utilizzo di Swivel Viewer ma ne sono presenti molti altri, sicuramente se volete mettere uno slideshow in un sito web ve ne verranno in mente almeno altrettanti anche a voi.

Da qui potete fare il download di Swivel Viewer, c'è anche il Wiki con le istruzioni per l'installazione e per modificare il codice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.