Switch Cisco Small Business SD208

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Luglio 2010

Lo switch Cisco Small Business SD208 è una periferica essenziale per realizzare una LAN, ideale per piccole aziende ma comunque ottimo per uso domestico.

Switch-Cisco-Small-Business-SD208

In una rete locale, o per realizzarne una lo switch può essere un componente indispensabile, per una piccola azienda per condividere la connessione tra tutti computer e stampare con una sola stampante, a casa, chi ha già un router ma ha bisogno di porte ethernet aggiuntive per computer od altri dispositivi con lo switch Cisco Small Business SD208 potrà averne ancora 8.

Un'altro possibile utilizzo un po geek dello switch Cisco Small Business SD208 potrebbe essere il mio, ovvero, avendo appena comprato il "router wireless" portatile ( access point, gateway, router, ethernet adapter) Asus WL-330gE ... ci scriverò qualche guida 😉 , e, non ho/ha un router normale per creare una LAN mista ethernet/wireless, uno switch anche qui è essenziale.

Una bella caratteristica dello switch Cisco Small Business SD208 è che, anche se ha la negoziazione automatica della velocità, attaccando 8 computer alla rete tutti potranno utilizzare il 100% della banda a disposizione, ovviamente se la divideranno, e, se si vuole si può sempre impostare un QoS software per non intasare la banda.

Inoltre, viene detto direttamente da cisco nel datasheet dello switch Cisco Small Business SD208 che quest'ultimo può aumentare potenzialmente di 8 volte la velocità della rete, ovviamente non della banda di internet internet ma della LAN, questo è possibile probabilmente causa il migliore instradamento dei pacchetti di cui è dotato.

Si trovano switch anche ad una decina di euro più o meno, però, come tutto, la qualità si paga, qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche e comprare lo switch Cisco Small Business SD208 a 50 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.