Sucuri, Trova ed Elimina i Malware nel Tuo Sito

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 ottobre 2010

Sucuri è un servizio online che analizza un sito internet ed identifica malware e contenuti non idonei, evita penalizzazioni dei motori di ricerca.

Securi

Se hai un sito internet, blog o forum, oltre per il fatto che se infetti i tuoi visitatori con malware essi non torneranno più, se il sito è infetto, contiene link a siti spam od altro verrai anche penalizzato dai motori di ricerca quindi riceverai pochissime visite, è anche un danno economico, Sucuri oltre controllare se il sito è infetto individua e mostra il problema, ti sarà più facile risolverlo ed evitare penalizzazioni.

Oltre ad individuare l'infezione presente in un sito internet, Sucuri, analizzando il sito web, sopratutto se realizzato su CMS come WordPress e Joomla fornisce anche suggerimenti su come aumentarne la sicurezza, anche qui non sono suggerimenti scontati, ricordo che più se ne adottano più si potrà stare alla larga da penalizzazioni quindi non fanno sicuramente male.

Analizzare se un sito internet è infetto con Sucuri è semplicissimo, basta solo inserire l'indirizzo internet nel link che metto a fine articolo e verificarlo, oltre a quello verranno date anche altre informazioni utili, fin qui tutto gratuito ma bisogna intervenire manualmente a sistemare.

Se non aveste tempo per provvedere a sistemare il sito internet la versione a pagamento di Sucuri, oltre ad offrire monitoraggio costante, alert, pianificazione dei controlli ed altro mette a disposizione un team di esperti che vi risolveranno il problema.

Qui trovate Sucuri, è la pagina per fare la scansione gratuita, nel sito trovate tutte le altre informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.