Streaming in Flash con MythWeb

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 gennaio 2009

MythWeb è un plugin per MythTV, programma per linux che permette di guardare la televisione col computer, questa è una caratteristica sperimentale ma è possibile guardare lo streaming in flash con MythTV.

streaming-flash-mythweb

La funzione principale di MythWeb non sarebbe guardare lo streaming in flash ma permette di gestire da un browser remoto il computer/mediacenter con installato mythtv, comunque è una caratteristica degna di nota.

Va detto che MythTV non è un programma indicato per la persona che vuole guardare la televisione con il computer desktop o con il notebook dalla sua postazione di lavoro, per quello si può benissimo usare un software tipo XBMC che è un mediacenter per penna usb, oppure programmi come Kaffeine che permette di avere la televisione in una finestra del desktop.

MythTV è indicato a chi vuole dedicare interamente un computer a mediacenter, magari connesso anche in LAN così sarà accessibile tramite MythWeb.

Comunque se lo avete magari già installato e/o volete provare questa funzione potete trovare la descrizione e come installare MythWeb e la descrizione e istruzioni per installare tutti i plugin per MythTV nella pagine del wiki di ubuntu per chi utilizza ubuntu altrimenti nel wiki di Mythtv per tutte le altre distro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.